Benvenuti!

I fan delle serie Tv, gruppo di cui faccio parte, sono tra i più “agguerriti”.

 È impossibile coglierli in fallo, perchè, oggi più che mai, grazie all’innegabile qualità dei telefilm e alla varietà dell’offerta, la Tv è passata da elettrodomestico a oggetto di culto.

 Un culto che viene praticato ogni settimana, ogni giorno, sempre alla stessa ora e senza alcuna interferenza esterna: a dispetto di videoregistratori e DVD recorder, infatti, i fan scelgono di organizzare parte della loro vita in funzione della messa in onda della serie del cuore.

~ di giulialuzifedeli su 26 marzo 2009.

2 Risposte to “Benvenuti!”

  1. “i fan scelgono di organizzare parte della loro vita in funzione della messa in onda della serie del cuore” PAROLE SANTE!!! Mi ritrovo perfettamente in questa descrizione dei fan delle serie TV!!!
    Da qualche anno a questa parte infatti nessuno è mai riuscito a distogliermi dalla visione di una puntata di uno dei miei telefilm preferiti!…ma sopratutto vivo con trepidazione la settimana, nell’attesa della puntata successiva!…e riesco a relazionarmi maggiormente con persone che, come me, seguono la serie; e con loro condivido i classici discorsi del tipo “Hai visto….?…l’avevo detto io!”, “Ma secondo te nella prossima puntata….?”, e via dicendo…
    Per un aspetto però, mi distinguo da altri fan, e ne vado fiero! Infatti sopratutto per serie tv straniere, è facilmente possibile reperire informazioni, con internet, sky, giornali e quant’altro del telefilm che sta andando in onda in Italia, e si viene così a sapere, prima della fine della serie, come andrà a finire! Se da un lato capisco quei fan che non riescono a frenare la loro voglia di scoprire l’evoluzione degli eventi, sono però convinto che si perdono il gusto della visione, ed è per questo che sono sempre riuscito a desistere da queste tentazioni!!!!

  2. We Giulia! Bel blog 🙂 Personalmente mi piace molto la serie di Lost ! Aiò e fai un bel post su Lost 😉

    Comunque fai un salto su

    http://www.koronu.wordpress.com

Lascia un commento